Chi siamo-Falegnameria Beltrami

Chi siamo

La nostra storia
La storia della Falegnameria Beltrami inizia nella seconda metà del 1700 in un piccolo laboratorio di Agnona. La lavorazione era eseguita tutta a mano con l'ausilio di attrezzi molto semplici sega, scalpello e pialla (Rabot). 
Nel 1906 il nonno Alfonso dopo un'esperienza all'estero dove apprese l'uso dei primi macchinari per la lavorazione del legno, decise con molto coraggio di trasferirsi in un laboratorio più grande e acquistò i primi macchinari che erano una novità assoluta per la Valsesia.
Il lavoro cominciò ad aumentatre e ben presto questi locali divennero piccoli per cui nell'anno 1919 la falegnameria acquistò un terreno in Viale Varallo dove furono costruiti nuovi magazzini e laboratori attrezzati già con la corrente elettrica.
 
Nel 1948 Benito Beltrami, figlio di Alfonso, assunse la gestione della ditta che nel frattempo era ancora cresciuta e si trasferì in
Via Marconi a Borgosesia specializzandosi nella produzione di serramenti, scale e arredamento.
Ad oggi la Falegnameria Beltrami si trova in Via D'uca D'Aosta dove continua la sua attività unendo alla tradizione le piu' moderne tecniche di produzione e progettazione di arredi e non solo.